Giovedì 15 settembre alle ore 19.30 presso il BiblioBar di Roma (Lungotevere Castello), e in occasione della rassegna “Roma legge”, Francesco Muzzioli, Patricia Giovannucci e Roberto Billi, tre autori della casa editrice Funambolo, presenteranno le loro rispettive opere letterarie. Si tratta di opere che appartengono alla collana humor, da qui il titolo “Sul filo dell’ironia”. Modera il poeta e scrittore, Daniele Falcioni.

Terminal Text è il nuovo romanzo di Francesco Muzzioli, docente di critica letteraria all’Università La Sapienza di Roma, autore di manuali metodologici e di numerose pubblicazioni sulla letteratura contemporanea, sull’avanguardia e sulla teoria letteraria. Il libro svela con un linguaggio allitterante i vizi e i difetti di personaggi provenienti da pianeti fantascientifici, tanto distanti dalla Terra da assomigliargli, purtroppo, in tutto e per tutto.

Io, lui & lei è il romanzo di una giovane autrice pescarese, Patricia Giovannucci, che racconta le vite di tre ragazzi Luna, Andrea e Almudena, che si incontrano e si scontrano come treni sullo stesso binario correndo, però, in direzioni opposte. Una storia sugli amori a distanza raccontata con molta ironia per far ridere, ma anche far riflettere. 

Cadono gocce come se piovesse è il primo libro del cantautore Roberto Billi, nel 1996 fondatore e leader del noto gruppo folk-rock “I ratti della Sabina” e dal 2010 autore come solista degli album “Diario di un equilibrista”, “Modernamente démodé” e “Perle d’insaggezza”. Uno scrittore non scrittore, quindi, per un libro che racchiude in sé tanti piccoli racconti che seguono un unico filo conduttore, come tanti pezzi che vanno a comporre un puzzle più complesso, un quadro più grande.

L’incontro fa parte della rassegna “Roma Legge” realizzata in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale con l’obiettivo di presentare ogni sera almeno un libro diverso con la presenza degli autori: una proposta culturale semplice e diretta, in un clima informale e gioioso. Questo il link all’evento:

http://invitoallalettura.org/events/muzzioli_giovannucci_billi/