Uscirà a settembre, e sarà presentato in anteprima a Liberi sulla Carta, la fiera dell’editoria indipendente di Farfa, il libro di Francesca Dominici  “In capo al Mondo” – Un Viaggio, tredici storie, infinite possibilità

L’illustrazione di copertina è dell’artista reatina Lucia Ricciardi, mentre la nota di accompagnamento al testo è di Erri De Luca

«Ma dove vai?»  si sono sentiti chiedere più volte i tredici protagonisti di queste storie, tutti diversamente abili. Una domanda per molti retorica, che presupponeva una sola risposta: «da nessuna parte.»

Invece, ciascuno di loro ha dimostrato che è possibile andare in capo al Mondo, in capo al proprio Mondo. Francesco, non vedente, che in bicicletta percorre i passi delle Dolomiti; Fabiana, affetta da sindrome di down, che pubblica un libro di poesie; Matteo, autistico, che affronta gli esami universitari, ce lo dimostrano e ci portano in quel luogo, neanche troppo lontano, dove è tutto straordinariamente possibile. Grandi persone, che hanno trasformato gli ostacoli in punti di partenza, riscrivendo la grammatica della vita: via i periodi ipotetici, avanti il presente e il futuro, che sono i tempi della realtà. In capo al Mondo  – Un viaggio, tredici storie, infinite possibilità è il racconto di chi ha scelto di non arrendersi di fronte alle difficoltà, trasformando gli ostacoli in punti di partenza.

Il libro sarà disponibile dal 15 settembre in tutte le migliori librerie d’italia, su www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS.