Uscirà a fine giugno il primo libro del cantautore Roberto Billi, nel 1996 fondatore e leader del noto gruppo folk-rock “I ratti della Sabina” e dal 2010 autore come solista degli album “Diario di un equilibrista”, “Modernamente démodé” e “Perle d’insaggezza”.

Uno scrittore non scrittore, un paese piccolissimo incastonato su verdi colline, racconti e riflessioni irreali e surreali che si susseguono in un vortice di deliranti ragionamenti al limite estremo tra fantasia e realtà, tra pura invenzione e matrice autobiografica.

Cadono gocce come se piovesse è un libro che racchiude in sé tanti piccoli racconti che allo stesso tempo seguono un unico filo conduttore, come tanti pezzi singoli e distinti che vanno a comporre un puzzle più complesso, un quadro più grande. Ogni storia si snoda sul filo che corre a cavallo tra malinconia e ironia, perché non può mai esistere l’una senza l’altra.

Roberto Billi ha la rara capacità di prendere la realtà di tutti i giorni, raccontarla in modo semplice e genuino fino a rovesciarla e rimescolarla per poi regalarcela con un punto di vista del tutto nuovo e originale. La porta è aperta, basta solo entrare e lasciarsi trasportare sulle ali della fantasia.

Cadono gocce come se piovesse sarà presentato a Rieti, a Largo San Giorgio in occasione di LargoCult sabato 23 luglio e a Roma, sul Lungotevere, giovedì 28 luglio.