Sarà presentato mercoledì 31 maggio alle ore 18 presso la Sala dei Cordari (Via Arco dei Ciechi, 22) a Rieti il libro di Fabrizio Colarieti “Tre e Trentasei. Storie e immagini del sisma del 24 agosto 2016”.

Alla presentazione interverranno, oltre all’autore, la Direttrice CNA provinciale di Rieti, Enza Bufacchi, il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, e il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Modera l’incontro il giornalista Simone Fioretti.

Tre e trentasei, edito da Funambolo, è un omaggio alle donne e agli uomini che hanno soccorso le comunità di Amatrice e Accumoli durante l’emergenza terremoto dell’estate 2016. Il libro seleziona e riporta le testimonianze di alcuni protagonisti di quelle drammatiche ore.

La realizzazione di Tre e trentasei è stata possibile grazie al sostegno della CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), che ha sposato in pieno il progetto di dar vita a un fotolibro che imprimesse nella memoria le immagini e le storie di una tragedia che ha cambiato per sempre la vita di tutti noi.

Questa la locandina dell’evento. La foto della locandina è di Francesco Patacchiola, mentre la foto di copertina è di Emiliano Grillotti.

Locandina Tre e trentasei (1)