Ancora una tappa nel territorio della provincia di Rieti per il libro di Francesca Dominici In Capo al Mondo Un viaggio, tredici storie, infinite possibilità, edito da Funambolo. Venerdì 23 febbraio alle ore 17.30, presso l’Istituto Aldo Moro di Passo Corese (viale Della Gioventù, 30), sarà presentata l’ultima fatica dell’autrice reatina, che tanto successo sta riscuotendo ben oltre i confini territoriali.

All’evento, moderato dal giornalista Marco Fuggetta, prenderanno parte il primo cittadino di Fara in Sabina Davide Basilicata, il consigliere comunale Simone Fratini, la campionessa mondiale di Youth Pentathlon,  Aurora Tognetti, e il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola.

Relatori importanti per una presentazione che si preannuncia essere di grande rilievo, in cui, come sempre, contenuti e cuore saranno i dominatori assoluti della serata.

Il libro di Francesca Dominici parte da un interrogativo: «Ma dove vai?». Questo si sono sentiti chiedere più volte i tredici protagonisti di queste storie, tutti diversamente abili. Una domanda per molti retorica, che presupponeva una sola risposta: «da nessuna parte.» Invece, ciascuno di loro ha dimostrato che è possibile andare in capo al Mondo, in capo al proprio Mondo. Grandi persone, che hanno trasformato gli ostacoli in punti di partenza, riscrivendo la grammatica della vita: via i periodi ipotetici, avanti il presente e il futuro, che sono i tempi della realtà. In capo al Mondo  – Un viaggio, tredici storie, infinite possibilità è il racconto di chi ha scelto di non arrendersi di fronte alle difficoltà, trasformando gli ostacoli in punti di partenza.

Francesca Dominici, nata a Rieti il 18 febbraio 1980, è giornalista pubblicista. Laureata in Scienze della Comunicazione alla LUMSA di Roma, con tesi in Sociologia della Comunicazione, ha collaborato con varie emittenti radiofoniche e televisive locali e nazionali (tra le quali RTL 102,5, EcoRadio, RLTV). Si è occupata di uffici stampa e comunicazione per diversi Enti ed associazioni. Da dieci anni collabora con il “Corriere di Rieti e della Sabina”.

In Capo al Mondo è ordinabile in tutte le librerie d’Italia, sul sito www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS. Per informazioni: www.funamboloedizioni.com