Uscirà in concomitanza con il Salone Internazionale del Libro di Torino il romanzo “Fame Plastica“, il libro di Nicola Brizio per la collana Humor di Funambolo edizioni

Anno 2053. Lo sguardo cinico del protagonista si posa su una metropoli sopraffatta dalla depravazione fisica e morale. I mali dell’esistenza incombono senza pietà: la corruzione politica, la mercificazione della donna, le fragilità dell’essere umano, il dominio incontrastato della droga, il bisogno di mostrarsi sacrificando persino la propria dignità. Fame plastica è la storia di un viaggio all’interno di una società malata, solo all’apparenza lontana dalla quella attuale.

Nicola Brizio è nato ad Alba nel 1993. Dopo gli studi abbandona l’Italia, nel 2013, e trascorre due anni in Germania vivendo tra Hannover, Dortmund e Berlino e svolgendo i lavori più disparati. Proprio in Germania inizia a coltivare la passione per la lettura, la scrittura e il cinema. Tornato in Italia cura le sceneggiature dei cortometraggi Moonlight Hotel e Night at 12042 realizzati dal collettivo “Utopia Underground Film” del quale è tuttora un membro attivo. Dal 2016 si occupa inoltre di recensioni letterarie per il settimanale Il Braidese.